Attesa per lo spettacolo 'Mignolina Rap'
Attesa per lo spettacolo 'Mignolina Rap'

Fucecchio (Firenze), 10 agosto 2020 - Da domani, martedì 11, fino a domenica 16 agosto nella suggestiva cornice di Parco Corsini, nel pieno centro storico di Fucecchio, proseguono gli appuntamenti, con film e spettacoli per famiglie, alla Nuova Arena Pacini. Un'arena di cinema e teatro, tutto sotto le stelle, per accompagnare la comunità con un ricchissimo ventaglio di proposte in tutta sicurezza.

Mercoledì 12 agosto alle 21.30 il teatro si apre tra l'altro alle famiglie, con uno spettacolo dai 3 anni in su, con 'Mignolina Rap', con la regia e il testo di Enrico Falaschi, con Serena Cercignano e Marta Paganelli. Si tratta di uno spettacolo con canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animano questa divertente versione della Mignolina di H. C. Andersen. Un lavoro suggestivo e affascinante che ha una forte implicazione ambientale: Mignolina nasce da un tulipano e attraversa un mondo fatto di piccole o grandi avventure, fatto soprattutto di animali, quali rospi, farfalle, maggiolini, topolini, talpe e pesci rossi, che aiuteranno la protagonista a superare le difficoltà del suo cammino.

Lo spettacolo, infatti, affronta anche la problematica dei rifiuti, della grave situazione di degrado della natura che oggi ci circonda: tutte difficoltà che la protagonista riuscirà a superare attraverso il rapporto tenerissimo con una rondine che, grazie all’amore di Mignolina, si risveglierà da una morte apparente. Insieme troveranno la forza di superare le insidie della vita. 

Info su costo e prenotazioni chiamando il numero 353.4104119.