"La domenica dei piccoli", a Montelupo Fiorentino è tempo di teatro per famiglie

Via all'attesa rassegna che farà tappa anche nella frazione di Fibbiana. Il calendario

Via alla rassegna di teatro per famiglie "La domenica dei piccoli"

Via alla rassegna di teatro per famiglie "La domenica dei piccoli"

Montelupo Fiorentino (Firenze), 5 gennaio 2019 - «La domenica dei piccoli», rassegna per bambini e famiglie di casa a Montelupo Fiorentino tra circolo Arci della città della ceramica e della frazione di Fibbiana, è pronta a tornare con un calendario più che mai vivaci. Gli spettacoli prenderanno il via puntuali alle 16.30, a partire da domenica12 gennaio. L'esordio sarà a Montelupo con Zanubrio Marionettes e «Cose da lupi» di e con Riccardo Canestrari, maestro nel teatro d’attore e teatro d’oggetti.

Domenica 19 gennaio sempre a Montelupo, i riflettori si accenderanno su Riddadarte e «I cinque scapestrati» con Cesare Galli e la musica dal vivo di Fabio Porroni, per la regia di Cesare Galli. Arrivano al 26 gennaio, l'appuntamento è a Fibbiana dove Le Strologhe presenteranno «Storie da mangiare», spettacolo di ‘teatro di cibo’, fra La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini.

Il primo spettacolo di febbraio si terrà il 2, di nuovo al'Arci di Montelupo: sarà ancora protagonista Riddarte con «Storie d’acqua» di con Diletta Landi per uno spettacolo di canti, giochi e racconti, fra mare, storie e tanta fantasia. Il 9 febbraio sarà invece la volta, stesso posto e stessa ora, di «Le briciole di Pollicino» dell’associazione Baba Jaga, uno spettacolo di teatro d’attore e narrazione, liberamente tratto dalla fiaba di Charles Perrault, di e con Chiara Tabaroni. Gran finale il 16 febbraio ancora a Montelupo: l’associazione culturale La Bagatella proporrà «Le guaratelle di Pulcinella», spettacolo di burattini di e con Luca Ronga.

Info su biglietti e programma sono anche sulla pagina Facebook del Comune di Montelupo Fiorentino.