'Alimentazione e salute', la Misericordia fa scuola in tv

Al via una trasmissione anche in diretta streaming con la dietista Benedetta Puccetti

Al centro del progetto il legame fra alimentazione e salute

Al centro del progetto il legame fra alimentazione e salute

Empoli, 29 gennaio 2021 - E’ noto che una dieta corretta costituisca un fondamentale strumento di prevenzione per molte patologie, malattie croniche e invalidanti. Ecco, per aumentare la consapevolezza nei cittadini dell’importanza di uno stile alimentare equilibrato, la Misericordia di Empoli ha ideato il programma di approfondimento “Alimentazione & salute”, che andrà in onda tutti i lunedì alle 21 dal primo febbraio al 15 marzo su Clivo tv (canale 680 del digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Clivo e dell’Arciconfraternita.

In tutto si tratta di sette puntate in cui la dottoressa Benedetta Puccetti, dietista presso gli ambulatori della Misericordia a Empoli in via Cavour 43/b, dialogherà con medici specialisti sulla relazione tra cibo e salute. Durante ogni incontro sarà possibile apprendere nozioni da applicare nel quotidiano sia per contribuire al nostro benessere psico-fisico sia per prevenire l’insorgenza di varie patologie. Non solo: grazie all’intervento degli specialisti sarà possibile sfatare luoghi comuni e falsi miti sull’alimentazione che è possibile reperire nel web per ricorrere a cure ‘fai da te’, solitamente inutili se non dannose.

Nel corso di ogni puntata del programma sarà possibile rivolgere domande sia alla dottoressa Puccetti sia al medico specialista presente, collegandosi allo streaming sulle pagine Facebook di Clivo o della Misericordia di Empoli e scrivendo un commento in diretta.