La storia e la chitarra di Bob Corn sul fiume a Loro Ciuffenna

Appuntamento mercoledì 3 agosto per il festival Orientoccidente

bob corn

bob corn

Arezzo, 1 agosto 2022 - Il Festival Orientoccidente (dopo il successo della serata "Dell'Aria e dell’Acqua” alla Filanda) ritorna, mercoledì 3 agosto, a Loro Ciuffenna con l’inedito e imperdibile “concerto sul fiume” di Tiziano Sgarbi in arte Bob Corn (e ora Tiziano di Agnese e Diego). La performance del folksinger emiliano si svolgerà sui sassi delle Massette del Ciuffenna (nella zona dietro l’Auditorium), alle ore 21.30, in uno scenario completamente nuovo, un'esibizione sperimentale in un luogo veramente inusuale. Scelto (su un’idea scenografica del regista Pierfrancesco Bigazzi) dalla Materiali Sonori e dal Comune di Loro Ciuffenna come buon auspicio (ma anche come denuncia) per il terribile periodo di sofferenza idrica che non sta risparmiando nemmeno i torrenti del Pratomagno.

Tiziano è un cantautore che ha il sapore di altri tempi. Mai inclinato alle mode, ormai da anni interpreta la sua musica minimalista come interpreta la sua vita: un hobo ambientalista che, dalla pianura Padana ("da San Martino Spino, fra Modena e Mantova... quasi Ferrara"), ha viaggiato per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie. Per Orientoccidente presenterà il progetto “Io negli altri - Canzoni e storie”, in cui si farà interprete di canzoni che hanno segnato il suo lavoro musicale e poetico.

E’ uno dei protagonisti della produzione musicale indipendente italiana: la sua attività discografica solista è iniziata nel 2004, ha realizzato molti lavori su vinile e cd con il suo marchio Fooltribe e il recente album "Songs on the line” è distribuito da Materiali Sonori. Nel 2019 è apparso in Bangla, film d’esordio di Phaim Bhuiyan, attore e regista romano di origini bengalesi, che nel 2022 è diventata una serie, prima su Rai Play e poi su Netflix, in cui Bob Corn è fra i protagonisti in diversi episodi, cantando e interpretando se stesso.