"Cinema sul mare" al Bam: si parte l'11 luglio

Maxischermo gonfiabile pronto. Primo film: "Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto

Cinema sul mare al Bagno degli Americani

Cinema sul mare al Bagno degli Americani

Tirrenia, 5 luglio 2022 - Gran ritorno per il "Cinema sul mare" al Bagno degli Americani- Si parte lunedì 11 luglio al calar del sole con la prima proiezione in riva al mare sul maxischermo gonfiabile 14 metri per 9: "Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto", commedia di grande successo con Paola Cortellesi e Antonio Albanese (regia di Riccardo Milani, 2021).

Martedì 12 è la volta di "Oceania", film d'animazione nonché 56esimo classico Disney uscito nel 2016 (regia di Ron Clements e John Muske). Mercoledì 13 tocca a "Bohemian Rhapsody", pellicola del 2018 diretta da Bryan Singer e dedicata ai Queen e a Freddie Mercury, interpretato dal premio Oscar Rami Malek.

Giovedì 14 luglio sarà invece proiettato "Thor: Ragnarok", film del 2017 diretto da Taika Waititi basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Si chiude venerdì 15 luglio con "Zoolander", film del 2001 scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller divenuto col tempo un vero e proprio cult. Con Owen Wilson, Christine Taylor e Will Ferrell.

La rassegna "Cinema sul mare" si svolge in collaborazione con il Cinema Arsenale di Pisa e con Alfea Cinematografica. Ma non finisce qui. Ai cinque appuntamenti di luglio se ne aggiungeranno altrettanti ad agosto, più precisamente dall'8 al 12. I titoli saranno svelati più avanti. Il bar, lo ricordiamo, sarà a disposizione del pubblico prima, durante e dopo le proiezioni. Mentre il ristorante sarà regolarmente aperto per cena. L'ingresso alle proiezioni è libero. Informazioni: 342 3513884.

"Il cinema sul maxischermo gonfiabile 14 metri per 9, uno dei più grandi d'Europa, è un altro grande classico del Bagno degli Americani - commentano Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell'associazione Cineclub Arsenale - e ne caratterizza ormai da anni la proposta culturale. Sono ben dieci le date che offriamo quest'estate in un contesto davvero unico e tutto da godere. La programmazione è curata dal Cinema Arsenale, mentre il supporto logistico e tecnico è di Alfea Cinematografica. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle proiezioni, mentre ricordiamo che il bar è aperto prima, durante e dopo gli spettacoli. Il ristorante, come sempre, sarà operativo per cena".