Tante le iniziative fra letture e laboratori promesse dalla biblioteca
Tante le iniziative fra letture e laboratori promesse dalla biblioteca

Empoli, 20 maggio 2020 - Letture, laboratori, informazioni e incontri virtuali, ce n'è per tutti i gusti. Sì, perché anche se le porte della biblioteca comunale Fucini si sono riaperte al pubblico per i servizi di prestito e restituzione, non si ferma il cartellone di appuntamenti via social network, attraverso la pagina Facebook della struttura. Progetti per adulti e bambini.

A proposito di premi, si si va dal laboratorio di arteterapia, oggi, mercoledì 20 maggio, alle 17 con l’esperta Ivana Bonomonte, alle Pillole digitali col bibliotecario Gianni Paci, giovedì alle 15. In particolare si parlerà di ‘Trio.Il sistema di web learning dellaRegione Toscana’.

Per i più piccoli, spazio a Consigli d’autore: i più amati autori della letteratura per ragazzi consigliano ai loro lettori i loro libri preferiti. Quando? Domani, giovedì 21 maggio, alle 11. C’è poi ‘Un libro al giorno... Toglie la noia di torno’ con tanti laboratori creativi per bambini dai 4 agli 8 anni, a partire dal libro. Le bibliotecarie esperte di letteratura per ragazzi accompagnano divertenti letture con idee creative da realizzare in poche semplici mosse. Il programma prevede oggi, mercoledì 20 maggio, alle 11 l’appuntamento con ‘Il meraviglioso mondo delle api’, ispirato alla giornata mondiale delle api, domani, giovedì 21 maggio, alle 17 l’iniziativa ‘Sono felice, sono triste...’ ispirata al libro ’Buone notizie brutte notizie’ di Jeff Mack, mentre venerdì 22 maggio alle 11 spazio a ‘Piccoli detective’ ispirato al libro "1001 attività per raccontare esplorare giocare creare con i libri" di Philippe Brasseur. Gran finale sabato 23 maggio sempre alle 11 con ‘Bravo anatroccolo!’ ispirato al libro "Bravo" di Leen Van Durme.

Fra le rubriche da non dimenticare c’è poi quella del venerdì alle 16 con gli scout del gruppo Agesci di Empoli, ‘Leggere scout’.