Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
29 giu 2022
luca bongianni
Cosa Fare
29 giu 2022

Torna lo shopping sotto le stelle. Negozi aperti due volte a settimana

Tutti i martedì e i giovedì di luglio spazio agli acquisti anche di sera, con tante attività collaterali

29 giu 2022
luca bongianni
Cosa Fare
gioved� sera in centro per shopping notturno
Shopping notturno (foto d’archivio)
gioved� sera in centro per shopping notturno
Shopping notturno (foto d’archivio)

Pontedera, 30 giugno 2022 - "Torniamo alla doppia apertura serale dei negozi del martedì e del giovedì nel mese di luglio ma in futuro tra i commercianti servirà più collaborazione e dialogo se vogliamo continuare a far crescere il tessuto commerciale cittadino".

Nelle scorse settimane Alessandro Puccinelli, vicesindaco e assessore al commercio ha visitato uno a uno un centinaio di negozi del centro, dal corso alle vie limitrofe per incontrare i commercianti e i pubblici esercizi e valutare se programmare la doppia apertura settimanale, oppure, come l’anno scorso, confermare solo quella del giovedì sera. "La maggioranza ha optato per la doppia apertura – ha spiegato Puccinelli – c’è fiducia di ripartire, incentivati anche dalla partenza dei saldi. Ci mettiamo impegno ma chiediamo a ogni attività un maggior senso di responsabilità in queste sere. Il Comune sta facendo la sua parte, i negozianti devono collaborare di più. A settembre faremo un incontro con tutti i commercianti".

Lo shopping sotto le stelle debutterà martedì 5 luglio. Del ritorno alla doppia apertura settimanale sono soddisfatte le associazioni di categoria. "Noi organizzeremo una festa il 21 luglio in via Roma, via Saffi e via Primo maggio, vie che resteranno chiuse al traffico coi negozi che potranno esporre fuori la propria merce, ma faremo anche altre iniziative", dicono Valentina Aurilio e Claudio Del Sarto di Confesercenti. "Per queste sere di luglio – spiegano Mickey Condelli, Lorenzo Nuti e Alessio Giovarruscio di Confcommercio – proponiamo di dedicare il martedì agli eventi organizzati dal Comune e il giovedì lasciare spazio alle iniziative dei locali con musica e dj-set sullo slancio della Notte dei Motori. Inoltre dall’8 luglio per tutto il mese in piazza Belfiore ci saranno gonfiabili e attrazioni". Per queste sere il Comune coprirà i costi Siae per le attività che vorranno organizzare iniziative.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?