ULTIME NOTIZIE

made in italy

Made In Italy. Storie di mare di ieri e di oggi
Cronaca

Made In Italy. Storie di mare di ieri e di oggi

Il Ministero delle Imprese, Confindustria La Spezia e Confindustria Nautica, con il supporto dell'Autorità portuale del Mar Ligure Orientale, organizzano l'evento "Made in Italy - Storie di mare di ieri e di oggi" il 16 aprile. Si parlerà del legame tra economia e mare nel Golfo della Spezia, con focus su investimenti tecnologici e ricerca nel settore marittimo. Saranno presenti autorità e rappresentanti del settore per discutere delle eccellenze italiane legate alla navigazione.
"Noi siamo pronti. Bella opportunità"
Cosa Fare

"Noi siamo pronti. Bella opportunità"

Il liceo Rosmini di Grosseto ha attivato uno dei 4 licei Made in Italy toscani, offrendo una formazione liceale solida con una curvatura verso le imprese. L'obiettivo è formare figure dirigenziali e apicali con competenze organizzative e conoscenza di lingue straniere per il settore del made in Italy.
Cosa Fare

"Racconteremo il nostro territorio"

Il liceo Cicognini-Rodari di Prato è uno dei cinque licei toscani a indirizzo Made in Italy. Il nuovo percorso di studi prevede l'insegnamento di materie specifiche come economia e gestione delle imprese del Made in Italy. Il preside afferma che questa è un'opportunità per far conoscere le ricchezze del territorio e formare giovani che potranno creare startup per promuovere le peculiarità del paese. L'interesse delle famiglie è stato evidente durante l'Open Day.
Cronaca

La legge sul Made in Italy è realtà

La Legge sul Made in Italy è stata approvata: azioni per promuovere, tutelare e valorizzare l'eccellenza italiana, inasprire sanzioni contro la contraffazione e istituire un fondo sovrano per sostenere giovani e imprenditoria femminile.

Più letti

Cultura e Spettacoli

Sport

Cosa Fare

Meteo Toscana e Umbria