La locandina dell'asta benefica a favore di Aism Pistoia
La locandina dell'asta benefica a favore di Aism Pistoia

Pistoia, 17 luglio 2020 - Un bel gesto, una mano porta a chi sta peggio di noi, in questo caso ad Aism, all’Associazione italiana sclerosi multipla sezione provinciale di Pistoia. Sabato 18 e domenica 19 luglio molti artisti (pistoiesi e non), in nome della solidarietà, daranno luogo ad un’asta benefica, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Aism Pistoia. Asta benefica, per completezza di informazione, in collaborazione con l’associazione Tagete. Si tratterà di un’asta online, con la pubblicazione delle foto dei lotti, corredate dalla base d’asta, sulla pagina Facebook di Aism Pistoia (https://www.facebook.com/aismsezpistoia1/).

Coloro che intenderanno acquistare l’opera potranno rilanciare, con la propria offerta, nello spazio dei commenti. Si ricorda che il rilancio minimo per la prima offerta è di euro 20 rispetto alla base d’asta, dopodiché si potrà rilanciare di 20 euro o più rispetto all’ultima offerta. Dopo la chiusura dell’asta, fissata domenica 19 luglio alle ore 19, coloro che avranno rilanciato con l’offerta più alta potranno considerarsi gli aggiudicatari dell’opera e riceveranno la conferma ufficiale da parte degli organizzatori tramite un messaggio Messenger.

Il ritiro delle opere aggiudicate potrà avvenire nei locali della sezione Aism di Pistoia, posta in Via del Seminario 7, a partire da lunedì 27 luglio e previo appuntamento. Il ricavato dell’evento sarà devoluto a favore delle attività territoriali di Aism quali: prima accoglienza e informazione ospedaliera; prima accoglienza e informazione ambulatoriale; sportello dei diritti; supporto domiciliare ed extra-domiciliare; supporto psicologico individuale, di coppia e di gruppo; attività di benessere; eventi informativi; gruppo giovani; progetti di turismo accessibile. La speranza di Aism è che siano tanti gli interessati all’iniziativa.

Gianluca Barni