
sara funaro


Funaro racconta la sua Firenze. Traguardi, emozioni e sfide: "Fondazione Cascine, ci siamo"
La sindaca parla del primo anno della sua amministrazione e lancia la ricandidatura di Giani. Difende il Teatro della Pergola e fa autocritica sui cantieri: "Creano disagi ma sono necessari".
La sindaca incontra Niccolò. Sicurezza, giovani e Cascine: “I tuoi spunti sono preziosi. E presto vedremo i risultati”
Faccia a faccia tra Funaro e lo studente che le aveva scritto una lunga lettera: "Così Firenze non va". La prima cittadina: "Stiamo facendo tantissimo. Ecco quando e come raccoglieremo i frutti"
Dopo i fondi c’è il sogno Europei. Stadi, sfida tra Franchi e dieci big: "Un grande risultato per Firenze"
La sindaca Funaro: "Grazie, non abbiamo mai smesso di lavorare". Soddisfazione dal club viola. Martedì incontro tra società, Figc e prima cittadina. Ora è gara ai finanziamenti per il 2032.
La svolta per il Franchi. Dal governo 55 milioni. E le periferie sorridono
Il decreto dell’esecutivo finanzia interventi per scuole, verde e piste ciclabili. Così si ’liberano’ risorse da destinare al restyling dell’impianto sportivo
Il Pd: "Giani è il nostro presidente. La regione non è una pedina di scambio"
Marco Furfaro, fedelissimo della segretaria dem Elly Schlein, apre alla sua ricandidatura per il bis "Negli ultimi mesi svolta nella sua azione politica". Campo largo: "Su tante battaglie una sensibilità comune".
La lezione di Massini fa il pienone. Il sottosegretario: "Sono qui per lui"
Mazzi polemico per un post di Nardella, però non chiude sulla Pergola: "Decide la commissione ma siamo fiduciosi"
Teatro della Toscana, dopo il declassamento Funaro incontra il ministro: “Canale aperto”
In seguito al passaggio a teatro della città, la prima cittadina ha visto a Roma il titolare del dicastero, Giuli. “Abbiamo condiviso l’importanza dell’istituzione e del lavoro del direttore artistico Stefano Massini”
Traffico Firenze, l’appello del Comune: “Chiediamo pazienza, cantieri non rinviabili”
La sindaca Funaro e l’assessore Giorgio: "Lavori nel periodo estivo per minore impatto: in ballo fondi Pnrr. La città sarà più moderna. Doveroso parlare chiaro a tutta la città"
A Firenze al via i cantieri estivi, la situazione
Da via Bolognese alla tramvia per Bagno a Ripoli: ecco cosa accadrà
Firenze, giunta al primo giro di boa. Giorgio top, mamma Perini super. Biti in ombra, Paulesu e Danti ni
Galgani non strappa ma non incide (è la vicesindaca), Vicini ce la mette tutta. Bettarini, lo sherpa della sindaca tra Pergola e Multiutility e Sparavigna non decolla
Sara Funaro, primo anno da sindaca. “Autobus tutta la notte e telecamere intelligenti. La città sia dei giovani”
Sara Funaro annuncia la rivoluzione-trasporti: linee principali copriranno quasi le 24 ore. Faccia a faccia con il ministro Giuli: “No, non abbiamo parlato del declassamento”
Il Forte di Belvedere riapre alla città: ingresso gratuito per i residenti
Dal 24 giugno riapre il complesso monumentale con lo spazio Belvedere Firenze, Muse gestirà gli spazi per dieci anni tra arte, musica, eventi e laboratori didattici
Il 25 giugno i Pinguini Tattici Nucleari a Firenze, stop al vetro
La tramvia sarà no-stop fino alle 2
Pitti chiude in bellezza. Oltre 15mila visitatori: "Segnale incoraggiante"
Alla 108ª edizione del salone, 12mila compratori e buyers esteri in crescita. L’ad Napoleone: "Una risposta che supera le nostre aspettative".
Pergola, altri veleni. Massini attacca in piazza. Giuli: ‘Non vogliamo inquilini del privilegio’
Centinaia davanti all’arengario e critiche al governo sul rischio declassamento. Il direttore artistico: “Vogliono darmi una lezione”. Funaro: “Bullismo istituzionale”. Ma il ministro: “Depoliticizziamo la questione, non va strumentalizzata”
Declassamento della Pergola, Funaro: “Attacco a Firenze”. Massini: “Cultura nel mirino”
Nel giorno della presentazione del calendario del Teatro della Toscana si torna a parlare delle nubi che aleggiano sulla città e su uno dei suoi luoghi simbolo della cultura: il Teatro della Pergola
Firenze, la Pergola verso il declassamento. Tre commissari si dimettono. Massini: “Sono schifato”
Lettera al ministro Giuli. Un fulmine a ciel serena alla vigilia della presentazione del cartellone. Elly Schlein: “Sfregio al patrimonio culturale italiano”
Firenze, la cena di gala, Pitti Uomo al via. L’incontro fra Giani, Funaro e Donzelli
“Questa non è una rassegna di gente smarrita. Il settore della moda non lo è”, dice la presidente del Centro di Firenze per la moda italiana Antonella Mansi dando il via alla kermesse. Su La Nazione in edicola martedì 17 giugno uno speciale su Pitti