San Miniato al Monte, ultimi giorni per vedere l'installazione ECHo.V

Sarà visibile fino al 27 aprile

L'installazione a San Miniato al Monte

L'installazione a San Miniato al Monte

Firenze, 12 aprile 2019 - Ultimi giorni per visitare l'installazione ECHo.V che l'associazione 360 presentò a marzo a San Miniato al Monte per il Millenario.

L'installazione sarà visibile fino al 27 aprile sul piazzale antistante la basilica.

La genesi di ECHo.V proviene da una lirica di Mario Luzi, citata dall’abate Bernardo durante uno dei primi colloqui con l’associazione. ECHo.V, acronimo di Ecco Cosa Ho Visto, è uno strumento ottico realizzato da artigiani pratesi che sfrutta le leggi fisiche della riflessione della luce, permettendo così al visitatore di ammirare contemporaneamente la facciata di San Miniato al Monte e la piana di Firenze. Pensato non per essere una semplice esposizione ma un “marchingegno” rinascimentale, attraverso il quale il visitatore può vivere un’esperienza immersiva unica e coinvolgente.

Associazione 360 nacque nell’agosto del 2018 dalle menti e dai cuori di 4 giovani studenti del Dipartimento di Architettura di Firenze (Gabriele, Laura, Alessio e Angelo), con l’obiettivo di promuovere l’arte in tutte le sue forme, a 360 gradi appunto, con particolare attenzione all’architettura. Associazione 360 ha sede legale a Prato e sede operativa a Firenze, presso Zap, in una traversa di Via de Cerretani. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro