
La coda per l'apertura del punto vendita di Vincenzo Capuano, pizzaiolo e volto televisivo
Firenze, 15 luglio 2025 – Ha deciso di investire su Firenze, con un punto vendita che nel primo giorno, quello del taglio del nastro, ha fatto registrare il tutto esaurito. Grande folla nel tardo pomeriggio di lunedì 14 luglio in via Ghibellina per l’apertura della pizzeria di Vincenzo Capuano. Uno dei guru italiani della pizza, ma anche un volto tv visto nei programmi Rai di Antonella Clerici. Il suo brand gestisce diversi negozi in Italia.
Tra cui adesso anche quello di Firenze. La festa di apertura è iniziata alle 19 ma le persone si sono messe in fila per tempo. Pizza gratis e una maglietta celebrativa ai primi arrivati: in molti non si sono lasciati sfuggire questa occasione. E dunque tutti in fila sul marciapiede, con anche qualche problema per il traffico.

La festa di inaugurazione è filata via liscia nonostante la grande folla. Capuano è partenopeo, è nato a Scampia, e da lì ha spiccato il volo. Oltre trenta i negozi in Italia e nel resto del mondo. La missione che si propone di portare avanti è quella di diffondere la pizza napoletana nel mondo.
L’arredo del locale è quello classico dei negozi di Capuano, con lo spicchi di pizza al neon e il pavimento a scacchiera. Non si ferma l’apertura di nuovi locali a Firenze, a fronte anche di diverse chiusure che in questi mesi si sono registrate.