
La squadra di tennis dei geometri
Arezzo, 15 luglio 2025 – Si è disputato tra il 4 e l’8 giugno scorso l’evento “Geosport Geo Week 2025” a Riccione, una rassegna sportiva fissa ogni anno in riviera per i tutti i Collegi dei Geometri d’Italia.
Anche quest’anno il Collegio della nostra città si è tolto diverse soddisfazioni nei tornei di Calcio a 8, tennis e padel.
Nella rassegna Torneo Nazionale di Tennis per Geometri e G.L. Liberi Professionisti, Arezzo ha mantenuto il titolo di campione d’Italia per il quarto anno di fila.
Il percorso ha visto la squadra aretina del presidente Gianni Bruni composta da Tiziano Lunghi, Gabrio Caneschi, Marco Sonnacchi, Pierluigi Zampini, Giovanbattista Scapecchi e Giancarlo Fedi vincere contro i Collegi di Torino - due squadre - e Rimini.
Presente anche la rappresentativa di Padel - per la prima volta in 25 edizioni del Geosport -, che ha gareggiato con le due squadre di Torino e il Ravenna, e composta da Michele Moretti, Andrea Otelli e Tiziano Lunghi. E anche in questo caso, Arezzo ha potuto sollevare la coppa da campione.
Nel Calcio a 8 Arezzo, pur avendo vinto due partite, non è riuscito a qualificarsi per la fase finale, che è terminata con la vittoria del Torino in finale contro la Roma. Anche in questa edizione, i risultati raggiunti hanno tenuto alto, nuovamente, il Collegio dei Geometri di Arezzo a livello nazionale.