Tutti alla scoperta delle Cerbaie
Tutti alla scoperta delle Cerbaie

Fucecchio (Firenze), 23 maggio 2020 - Domani, domenica 24 maggio, riprende l'attività escursionistica dell'Ecoistituto delle Cerbaie. Perciò, dopo due mesi di stop dovuto alla pandemia da Covid19, la struttura torna a organizzare gite ed escursioni immerse nella natura seppur con le dovute cautele: ciascuna escursione sarà aperta a un massimo di venti partecipanti, con prenotazione obbligatoria, e sarà accompagnata da Guide Ambientali Escursionistiche.

Il primo evento in programma sarà 'Alla ricerca del Dittamo', un viaggio tra i boschi e le valli delle Cerbaie alla ricerca delle fioriture di maggio. Ritrovo alle 9.15 alla chiesa di Galleno, rientro alle 12.30.

Domenica 7 giugno, invece, sarà la volta dell'Anello della Querce, una passeggiata lungo una Via Francigena sulle tracce della scomparsa chiesa medievale di San Nazario, delle Ninfee in fiore lungo i boschi delle Cerbaie fino ai margini del Padule di Fucecchio, il lago della Cellina e quello delle Docce. Ritrovo alle 9.15 alla chiesa della Querce, rientro alle 12.30: queste le coordinate.

Per ogni escursione, che prevede percorsi facili adatti a tutti di circa 5 chilometri, è stabilita una quota di partecipazione di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 14 anni: sarà possibile pagare online al momento della prenotazione o in contanti alla partenza. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il 340 3460859.