L'escursione è promossa dal gruppo Geco
L'escursione è promossa dal gruppo Geco

Castelfiorentino (Firenze), 19 febbraio 2020 - Nuovo appuntamento, questo domenica, 23 febbraio, con le iniziative del gruppo escursionistico Geco di Castelfiorentino Federazione Italiana Escursionismo. Questa volta spazio a un'escursione che dal borgo antico di Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, attraverso il crinale dove sono posizionate le gigantesche pale eoliche, raggiungerà prima il borgo di Miemo e poi la maestosa Rocca di Pietracassia.

"La rocca di Pietracassia - spiegano gli organizzatori - con la sua posizione su un enorme masso calcareo chiamato pietra cassa è visibile da tutte le colline circostanti. Vanta antichissime origini documentate a partire dal 1028".

L'itinerario vanta una lunghezza di circa 18 chilometri andata e ritorno su strade di bosco e sentieri: l'escursione prevede la partenza con auto per raggiungere Montecatini Val di Cecina da Castelfiorentino con ritrovo alle 8.30 al bar della Coop di via Da Vinci.

L'escursione è gratuita. Per informazioni in merito alla sottoscrizione della tessera, alla partecipazione e all'escursione, basta contattare il gruppo Geco chiamando il 339.1561203 oppure inviando una mail all'indirizzo alessiolatinigeco1@gmail.com.