La festa della birra a Carrarafiere (foto Delia)
La festa della birra a Carrarafiere (foto Delia)

Carrara, 25 agosto 2019 - Con la tradizionale apertura della botte è partita sabato pomeriggio a Carrarafiere la ‘Carrara bier fest’. Fino al 7 settembre tutte le sere birra, würstel, musica e spettacoli da gustare per la seconda edizione targata Imm di uno degli eventi simbolo del nostro litorale. Aperti in concomitanza la mostra mercato del commercio e dell’artigianato ‘Tutti in Fiera’ e il luna park. Sono stati subito tantissimi i carrarini e i turisti che ieri hanno preso d’assalto i piazzali di Marina.

Novità di questa edizione è il ritorno degli Schäffler, la banda musicale di ottoni di Ingolstadt: presente l’ultima volta nel 2012, la particolarissima banda si contraddistingue per la danza figurata e per l’uso ghirlande verdi e di una piccola botte di birra e che sarà di scena sabato 31 agosto.

L’altra novità 2019 è la presenza di Radio Nostalgia, che sarà direttamente coinvolta nelle tre serate di sabato del 24 e 31 agosto e 7 settembre, durante le quali saranno proposte attività di intrattenimento all’interno del progetto ‘Don’t worry, Bier happy!’.

Importante poi ricordare che anche quest’anno vige il divieto di portare fuori i boccali di birra, mentre i cani dovranno essere al guinzaglio e con la museruola. E soprattutto bisogna ricordarsi che chi beve non guida: portarsi dietro un amico/amica che sarà sobrio e guidatore designato, oppure prendere un taxi. Non vale la pena di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.