Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Follonica (Grosseto), 21 maggio 2019 Torna, per la terza edizione, il Follonica Summer festival, dal 3 al 13 agosto con 11 eventi di musica e spettacoli teatrali nell'arena del parco centrale di Follonica ( Grosseto). Dopo le prime due edizioni del festival, che hanno fatto registrare oltre 53.000 presenze totali, quest'anno gli organizzatori, l'agenzia di eventi 'Non c'è Problema' e il Comune di Follonica, puntano a superare i risultati dello scorso anno.

Il programma del festival, sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini, prevede lo spettacolo Up&Down (3 agosto) che vedrà protagonista lo stesso Ruffini insieme agli attori con sindrome di Down della compagnia Mayor Von Frinzius, il galà del Premio Persefone e lo spettacolo del trio composto da Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni (13 agosto).

Per quanto riguarda la musica il Follonica Summer festival propone i concerti di Fiorella Mannoia (6 agosto), Antonello Venditti (9 agosto), Le Vibrazioni e Tricarico, ma avrà sul palco anche il fenomeno musicale italiano dell'anno Carl Brave e i rapper Tedua, Rkomi e Ernia (12 agosto). Maggiori informazioni su biglietti e date sulla pagina Facebook del Follonica Summer Festival