Aurelia Antica, con il Subbuteo omaggio a Vialli

Da domani, 10 febbraio, a domenica la "Fiera del fumetto". Sabato torneo speciale di calcio in miniatura

Migration

Grosseto, 9 febbraio 2023 – Tre giorni all’Aurelia Antica con la fiera di fumetti, vinili, manga, figurine e Subbuteo. Da domani a domenica, infatti, saranno venticinque gli espositori presenti all’interno del centro commerciale dove appassionati e collezionisti potranno cercare giornalini, riviste, libri, dischi e dvd.

Sabato, poi, all’interno della galleria si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Città di Grosseto , torneo di Subbuteo a squadre organizzato dal club Grosseto Subbuteo 2018 con il patrocinio del quotidiano La Nazione.

L’evento inizierà alle 16 e sarà disputato da quattro squadre che si affronteranno in un girone all’italiana dalla cui classifica scaturiranno le semifinali e la finale che decreterà la vincitrice. Il tema della manifestazione sarà Gianluca Vialli, il popolare campione prematuramente scomparso all’inizio di quest’anno, e i partecipanti saranno suddivisi nelle squadre più rappresentative in cui ha giocato: Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. La squadra della sua città, in cui Vialli ha mosso i primi passi nel mondo del pallone, sarà composta da Mauro Petrini, Marco De Santis e Raffaello Milani mentre la favoritissima Sampdoria, con la quale conquistò un ineguagliabile scudetto ed altri importanti trofei, vedrà scendere in campo Riccardo Arrighi, Riccardo Zecchini e Francesco Giraudo. La Juventus schiererà Giulio Giannelli, Luca Palazzoli e Alessandro Ragazzini Fuligni mentre con le maglie della formazione inglese, di cui Vialli è stato anche manager, scenderanno in campo Leonardo Moretti, Nicola Vecchi e Giampaolo De Santis.

Si tratta di un’ulteriore occasione che il Grosseto Subbuteo 2018 intende sfruttare per promuovere la propria attività e cercare di portare nuovi e vecchi appassionati a scoprire o riscoprire un gioco che da oltre 70 anni si è affermato come la migliore riproduzione da tavolo dello sport che ogni settimana appassiona milioni di sportivi in tutto il mondo. Il club svolge la sua attività all’interno dei locali della parrocchia del Sacro Cuore di Grosseto ed il giorno deputato allo svolgimento dei vari campionati e tornei sociali è il lunedì a partire dalle 18. Chiunque fosse interessato a partecipare o solamente ad avere informazioni può recarsi in questa sede o contattare il 348 9227139.