Frecce tricolori a Marina di Massa il 24 luglio: orario e programma

Il ritorno dopo anni dell'Air Show della pattuglia acrobatica nazionale. Attese migliaia di persone

Frecce tricolori

Frecce tricolori

Massa (Massa Carrara), 23 luglio 2022 - Un appuntamento attesissimo e che porta spettatori da tutta Italia. Dopo 18 anni tornano ad esibirsi a Marina di Massa le Frecce Tricolori. Un appuntamento da non perdere per i tanti appassionati di aeronautica e i tanti sostenitori delle Frecce Tricolori. Domenica 24 luglio sono attese a Marina di Massa migliaia di persone. E come di consueto, l'esibizione mozzafiato delle Frecce Tricolori sarà solo uno dei momenti di una giornata dedicata al volo e all'Aeronautica Militare, con dimostrazioni pratiche di come operano i velivoli ma anche stand. Ma ecco quello che c'è da sapere.

Orario

L'Air Show comincerà alle 16. Il punto di riferimento è piazza Bad Kissingen a Marina di Massa. Da lì partirà lo show che tutto il litorale potrà godersi. Ci saranno varie dimostrazioni e quindi, nella seconda parte dello show, l'esizione delle Frecce Tricolori, già atterrate all'aeroporto militare di Pisa, da cui sono pronte a prendere il volo per arrivare fino su Marina di Massa

Programma

Dalle 16 dunque parte l'esizione. Nella prima parte si esibiranno vari velivoli. Tra cui anche l'elicottero e le imbarcazioni della Guardia di Finanza, che simuleranno l'arresto di contrabbandieri. Ma non solo. Solcheranno il cielo di Marina di Massa anche velivoli della 46esima Aerobrigata di Pisa con il lancio di paracadutisti incursori. Ci saranno anche le evoluzioni di un elicottero del 15esimo stormo, denominato Sar, acronimo di Search and Rescue, ovvero ricerca e salvataggio. 

Provvedimenti

Tra i provvedimenti presi dal Comune per regolamentare l'area nel weekend, c'è la chiusura del pontile di Marina di Massa alla cittadinanza. Potranno entrare soltanto i soggetti espressamente autorizzati.