Santomato Live, ci siamo: riparte l'estate in musica alla super Arena

Dopo mesi e mesi di stop, riprende la programmazione negli spazi all'aperto del circolo Arci di via Montalese. Primo appuntamento venerdì 18 giugno

Il mattatore del Santomato Live Tony De Angelis (foto Letizia Mugri)

Il mattatore del Santomato Live Tony De Angelis (foto Letizia Mugri)

Santomato (Pistoia), 17 giugno 2021 - La musica torna a suonare e la Santomato Live Arena, allestita negli spazi esterni del circolo di via Montalese, può finalmente tornare ad offrire un cartellone pronto ad onorare un’estate all’insegna della qualità da ascoltare. Dopo otto mesi di stop, con la sofferenza per i lavoratori del settore, i palchi muti e la socialità azzerata, si riaccende la macchina del Santomato live, arricchita del patrocinio del Comune di Pistoia, che ogni venerdì e sabato è pronta a regalare serate indimenticabili al pubblico pistoiese e non solo. Come già accadde la scorsa estate, palestra eccellente per l’esercitazione delle misure anti-covid, tutto è stato organizzato nel pieno rispetto dei protocolli vigenti, nonché nel pieno rispetto del pubblico che sarà accontentato in ogni gusto musicale possibile. Il via del cartellone degli spettacoli messo a punto dal direttore artistico di sempre Tony De Angelis è già questo venerdì 18 giugno con il tribute-show “Abba Dream” dedicato al gruppo svedese degli Abba, curato nei minimi dettagli, anche nei costumi. A seguire, sabato 19 giugno “Santiago Litfiba” tribute band capitanata da Ivan Casale, amico di lunga data di Piero Pelù, che si fregia di esser stata decretata miglior tribute band italiana dalla giuria di Sanremo Rock.

Nuova settimana, nuovi ospiti: venerdì 25 giugno i “Breathe Floyd” si esibiranno in un omaggio ai Pink Floyd, sabato 26 giugno toccherà invece ai torinesi “Sneakers” per un tributo ai mitici Depeche Mode, band che il pubblico del Santomato Live conosce ormai molto bene. Per gli appuntamenti a seguire, ecco che il 2 luglio saliranno sul palco i “Bomba all’hotel” capitanati dall’esplosiva Gloria Traversari in un omaggio alla mitica rocker Gianna Nannini; il 3 luglio “Rock in movie- Tutto il rock dei film”, uno spettacolo che non lascia spazio alla noia, pieno di hits, di ritmo, immagini e tanto rock che ha fatto da colonna sonora a tantissimi film. Poi ancora i “Killer queen” in un doppio spettacolo nelle date del 9 e 10 luglio, band toscana che porta in tutta Italia e non solo da tantissimi anni tutti i grandi successi di Freddie Mercury, “Pianeta Zero” il 16 luglio omaggio con la band guidata da Federico Cammarata a Renato Zero e il 17 luglio Lenny Jay in “Michael Jackson Show” un super spettacolo mozzafiato dove oltre alla musica ci saranno anche le coreografie. L'Arena andrà avanti con altri concerti di prossimo annuncio per concludere il suo programma il 13 e 14 agosto. Tutti gli aggiornamenti con le curiosità e i dettagli delle serate sono a disposizione sulla pagina Facebook @SantomatoLiveClub, su Instagram @santomatolive_club o sul nuovo sito www.santomatolive.it.