Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
1 set 2020
1 set 2020

Progetto Voilà, per combattere la violenza di genere

Una rappresentazione al Piccolo Teatro Bolognini, sabato 5 settembre  (ingresso libero) con gli artisti-formatori del Thèatre de l'Opprimé

1 set 2020
Progetto Voilà
Progetto Voilà
Progetto Voilà
Progetto Voilà

Pistoia, 1 settembre 2020 - L’associazione "365 giorni al femminile" , impegnata da oltre 15 anni a combattere la violenza di genere sia attraverso il proprio CentroAntiViolenza sia attraverso una serie di attività di promozione, formazione e sensibilizzazione, ha elaborato un progetto di formazione per adulti rivolto ai giovani al fine di abbattere gli stereotipi di genere .

Il progetto, denominato Voilà , è realizzato in collaborazione con gli artisti/formatori del Théâtre de l'Opprimé (Teatro dell'Oppresso) di Parigi, che saranno sul territorio per una settimana con l'obiettivo di fare formazione ad un gruppo di educatori, insegnanti ed operatori del mondo del teatro. Un atelier intensivo che culminerà con una rappresentazione di Teatro Forum sabato 5 settembre (ore 21) al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia . L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (capienza limitata). La rappresentazione sarà introdotta dall'intervento della dottoressa Irene Biemmi dell'Università di Firenze, esperta in pedagogia di genere. Il progetto è realizzato grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e alla collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con il contributo di Acque Spa, Publiacqua Spa e Sds Valdinievole.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?