
eni


Sempre più gas arriva via nave. E Piombino gioca un ruolo centrale
Per la Italis Lng di Snam già 23 carichi nel 2025: immessi in rete 2 miliardi di metri cubi di metano
Ancora sangue sulle strade, muore a 38 anni soccorritore della Croce Rossa
La vittima si chiamava Alessio Rosadi. Ad appena 24 ore dal drammatico decesso di Gianna Corgiatini, un’altra giovane vita si è spezzata lungo le strade toscane
Esplosione al deposito Eni: "Risarcimenti in ritardo"
Ci sono aziende ancora in attesa di ricevere i ristori per gli ingenti danni subiti. Il colosso: "Alcune procedure sono gestite dalle compagnie assicuratrici".
Musica contro l’indifferenza: il 9 giugno gli studenti suonano per le vittime di Calenzano
Firenze, partecipano i ragazzi del liceo classico Michelangiolo. Il concerto sarà l’occasione per raccogliere fondi per i familiari delle vittime della strage al deposito Eni. I ragazzi: “Un manifesto di umanità in un mondo sempre più inumano”
"Un minuto di rumore". Il flash mob della Cgil contro le morti bianche
L’iniziativa di stamani a Calenzano abbinata al referendum del week end . Presenti anche il sindaco Carovani e l’assessora regionale Monni.
Riordino accise carburanti, tour tra i nuovi prezzi a Firenze: calo soft per la benzina
Il governo ha rimodulato la tassazione sui carburanti favorendo le auto a benzina. Ma l’aiutino al pieno stenta a decollare. Il Codacons: “Vigilare su speculazioni”
Parcheggio e area verde al posto dell’ex distributore
Assisi, accordo con l’Eni sul progetto di recupero della struttura dismessa in via Madonna dell’Olivo. Lavori per 200mila euro, conclusa la bonifica .
Esplosione deposito Eni: "Nuova contaminazione. È colpa dell’alluvione"
A causarla potrebbe essere stata la fuoriuscita dalle vasche di contenimento. Arriva l’ipotesi di estendere i controlli sulle acque anche a Campi e Sesto.
Ciminiera, fronte anti demolizione. “Deve diventare una torre simbolo”
L’idea di punto panoramico con vista sul Golfo rilanciata da un gruppo di cittadini e associazioni. Nei prossimi giorni la proposta sarà illustrata all’assessore Casati nel tentativo di fermare l’abbattimento
Scattano altre perquisizioni: "Idrocarburi finiti nel fosso". Deposito Eni, nuove accuse
Quattro dirigenti indagati. Le contestazioni: "I valori nel Tomerello hanno oltrepassato i limiti" . I carabinieri negli uffici della Città Metropolitana per acquisire le autorizzazioni ambientali.
Calenzano, nuovo filone d’inchiesta nel deposito dell’esplosione. L’ipotesi di scarichi irregolari
La vicenda del disastro in provincia di Firenze che provocò cinque morti e ventisei feriti. Le indagini della procura di Prato si concentrano anche sulle acque reflue, confluite in un fosso attraverso un bypass che secondo l’accusa sarebbe stato realizzato senza autorizzazioni
Strage per l’esplosione al deposito. Il Comune si costituirà parte civile
Il sindaco ha avviato l’iter dopo la delibera di giunta: affidato l’incarico al legale Giovanni Maria Flora. Nel documento si evidenzia che la vicenda avrebbe potuto avere conseguenze ancora più catastrofiche.
Eni avvia trattative per risarcimenti alle vittime dell'esplosione di Calenzano
Eni inizia le trattative per risarcire le famiglie delle vittime e i feriti dell'esplosione al deposito di Calenzano.
Le carte dell’inchiesta: "La catena di errori prima dell’esplosione"
La procura ha ricostruito la mancata previsione di alcune situazioni che avrebbero potuto scongiurare la tragedia. "Ora incidente probatorio".Il futuro del deposito: "Un hub per rinnovabili"
FIRENZE "Io ritengo che l’Eni, lì a Calenzano, non ci debba più stare", ha ribadito ieri il governatore Eugenio Giani, suggerendo...
La morte in 33 secondi. Dalla perdita di benzina alle quattro esplosioni
A innescare l’inferno, per la procura, è stato il motore del carrello elevatore. Il carburante è uscito da una valvola svitata. I pm: "Errori non scusabili". .Le accuse a Eni e il ’conto’ dei pm: "Rischiava di perdere 255mila euro. Tentativo di ostacolare le indagini"
L’accusa punta anche sulla questione economica. Verbale fantasma: manca quello del sopralluogo