
Dal falso carabiniere al Caller Id: truffe in Toscana, quali sono le più pericolose. E come fare per difendersi
E' stata la stessa Autolinee Toscane a segnalare nuove truffe online, che circolano in particolare sui social media, dove vengono promesse tessere in edizioni limitate a prezzi irrisori che consentono di viaggiare a bassissimi prezzi sui mezzi pubblici in alcune città o in tutta la Toscana.
L’azienda a questo proposito precisa che: "Si tratta di notizie false e post, con informazioni errate e prive di fondamento, in cui, con immagini di biglietti inesistenti che sono stati creati attraverso dei fotomontaggi, vengono offerti, a pochi euro e in modo esclusivo, abbonamenti annuali o semestrali, simulando anche commenti e risposte di utenti soddisfatti. Tutto con l’evidente scopo di attirare l’attenzione, trarre in inganno e far cadere le persone in una truffa".
Nelle truffe precedenti, dopo un pagamento di pochi euro, venivano sottratti ai truffati anche importi superiori a varie decine di euro. Autolinee Toscane ricorda che per utilizzare il servizio è necessario avere un biglietto o un abbonamento valido emesso dai canali di vendita ufficiali e validarlo quando necessario.