
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Firenze (Foto di repertorio)
Fiesole (Firenze), 10 agosto 2025 – Una donna in pericolo di vita e il marito arrestato per tentato omicidio. Accade a Fiesole, dove i carabinieri del comando provinciale di Firenze sono intervenuti stanotte, 10 agosto, in seguito ad una chiamata al 112 arrivata da Montebeni.
Un cittadino tunisino di 45 anni si è scagliato contro la moglie con una roncola. Lei, una donna fiesolana di 43 anni, è apparsa fin da subito in condizioni gravissime. L’intervento dei militari ha consentito di arrestare l’uomo in flagranza di reato, mentre lei è stata rianimata sul posto e trasportata al Pronto Soccorso di Careggi, dove si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Secondo i primi accertamenti, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a dissidi coniugali. Da quanto appreso la donna sarebbe stata ferita al torace e alla testa. A dare l'allarme, intorno alle 22, sarebbe stato un familiare che abita vicino. L'abitazione dove è avvenuta l'aggressione fa parte di un piccolo complesso di case in mezzo a campi e una zona boschiva. La coppia ha due figlie piccole, che sarebbero state in casa quando è avvenuta l'aggressione.
In ogni caso, stando alle prime informazioni, non risultano denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione della Procura di Firenze, l’arrestato è stato condotto a Sollicciano, mentre l’arma utilizzata per l’aggressione è stata sequestrata.