
La polizia è intervenuta per sedare la lite tra vicini ed ha arrestato un uomo (Foto di repertorio)
Firenze, 18 luglio 2025 – Una violenta lite tra vicini che poteva anche finire in tragedia, con un uomo barricato in casa e pronto ad aggredire a coltellate anche i poliziotti. E’ successo mercoledì sera, 16 luglio, in via della Campora a Firenze.Erano circa le 23 quando le volanti di via Zara sono intervenute in seguito ad una segnalazione. Un uomo di 46 anni, italiano, ha litigato con il vicino di casa per motivi legati, a quanto pare, ai fumi del camino. Al culmine della discussione, il 46enne avrebbe colpito al volto il vicino, italiano del ‘77, con un oggetto simile ad un’accetta.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con la vittima poi trasportata all’ospedale per le cure del caso, dopodichè hanno raggiunto il 46enne il quale, alla vista dei poliziotti, si è barricato in casa rifiutandosi di aprire nonostante i numerosi solleciti. Viste le circostanze, gli agenti, per il tramite di una scala messa a disposizione dai Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo, si sono introdotti all’interno dell’abitazione rintracciando il soggetto all’interno di un ripostiglio.
Sorpreso dagli agenti, l’uomo ha impugnato un coltello tentando più volte di colpire gli operatori, i quali, approfittando di un momento di distrazione, l’hanno disarmato afferrandolo per un braccio e poi posto in sicurezza. La lama, della lunghezza di circa 8cm, è stata sequestrata. Estesi i controlli in casa, è stata rinvenuta e posta sotto sequestro anche l’accetta presumibilmente impiegata per l’aggressione. L’uomo è statato quindi trasportato a Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.