MAURIZIO BAGLIONI
Cronaca

Minaccia la moglie col coltello. Ancora violenza dentro casa. Per il 76enne scatta la denuncia

Bastia Umbra, l’intervento della polizia dopo la richiesta di aiuto della donna. L’uomo era andato in escandescenze afferrando una lama lunga una ventina di centimetri .

L’intevento della polizia

L’intevento della polizia

Minaccia la moglie con un grosso coltello: un uomo di 76 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Assisi: dovrà rispondere di minacce aggravate. Tutto è partito da una telefonata al numero unico di emergenza che segnalava, in un’abitazione di Bastia Umbra, la presenza di un anziano che stava minacciando la moglie con un grosso coltello. Un altro episodio, dunque, di violenza fra le mura domestiche, sventato grazie all’intervento delle forze dell’ordine e anche dei sanitari del 118 che si sono presi cura dell’uomo, poi, alla fine degli accertamenti, denunciato. Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato che l’uomo, risultato essere il marito della donna sottoposta a minacce era in stato di alterazione con ancora il coltello in mano.

Dopo averlo tranquillizzato, in sicurezza, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo. Sentita in merito la moglie, questa ha riferito che il marito, affetto da problemi di salute, era andato in escandescenza, afferrando un grosso coltello, con una lama lunga una ventina di centimetri e minacciandola al punto da spaventarla. A quel punto, terrorizzata, aveva richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Alla luce della situazione i poliziotti hanno allertato il 118 per verificare le condizioni psico-fisiche dell’uomo, affidandolo alle cure dei sanitari del 118. Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi oltre agli accertamenti di rito hanno provveduto a sequestrare il coltello con il quale l’uomo si era avventato contro la donna. Marito che, invece, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di minacce aggravate.