Lo scrittore Marco Vichi
Lo scrittore Marco Vichi

FOTO NON MIA

Castelfiorentino, 4 aprile 2019 - Un incontro con la letteratura e con la riflessione. E' quello in programma a La stanza rossa, a Castelfiorentino, dove è atteso lo scrittore Marco Vichi. L'autore racconterà due dei suoi successi: ‘Per nessun motivo’, emozionante storia di una paternità ambientata a Parigi, e ‘La scia nera’, antologia che raccoglie le voci di trenta scrittori sul tema della violenza sulle donne i cui proventi andranno al centro antiviolenza Artemisia. Un’opera, quest’ultima, che vede anche il lavoro di due grandi disegnatori, Giancarlo Caligaris per la cover e Sergio Staino per le illustrazioni all’interno.

L’appuntamento nella struttura di via IV Novembre è per sabato pomeriggio, 6 aprile, a partire dalle 17.30 e sarà arricchito dalle letture a cura di Gaetano Guarino e da una ministra fotografica sul tema della violenza sulle donne a cura del Gruppo fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino.

Ciliegina sulla torta di un pomeriggio a ingresso libero dedicato a lettura e cultura, organizzato da La Stanza rossa, Pasticceria Dei, Gruppo fotografico Giglio rosso e Ho letto, l’immancabile degustazione del cioccolatino Fantasma nero, la pralina che la stessa Pasticceria Dei ha dedicato alla scrittura di Marco Vichi.