E’ attesa la partecipazione dell’europarlamentare Lega Susanna Ceccardi questo pomeriggio alla Mutuo Soccorso nell’ambito del Green Summer Workshop. Una due giorni promossa dal Green Building Council Italia sul tema "Green building e attrattivita’ territoriale. La Sostenibilità: nuovo paradigma per l’attrattività sociale, economica e turistica" che partirà oggi dalle 16,30 al Forte, mentre domani farà tappa a Viareggio.
Il Green Summer Workshop nasce come progetto culturale, formativo e di sensibilizzazione alle tematiche della sostenibilità e della valorizzazione e attrattività dei territori, un dialogo aperto tra Toscana e Lombardia, due Regioni accomunate da eccellenze millenarie e da una visione condivisa orientata all’innovazione, al benessere sociale e alla sostenibilità come valore fondante di attrattività territoriale.
Oggi si terrà con relatori qualificati un confronto su visioni, progetti, buone pratiche, tradizioni e innovazioni, per esplorare nuovi paradigmi di valorizzazione del territorio, mettendo al centro le persone, la qualità e bellezza dei luoghi per un nuovo umanesimo sostenibile per comunità ad impatto sociale ed ambientale. Dopo le 18,30 previsto l’intervento di Susanna Ceccardi deputata Parlamento Europeo e del vice sindaco Andrea Mazzoni.
Domani l’iniziativa proseguirà a Viareggio: alle 8.30 ritrovo in piazza Shelley e partenza della Passeggiata culturale da Villa Paolina poi proseguirà sul lungomare (Chalet Martini, Caffè Margherita ed altro, compresi stabilimenti balneari, tutte Costruzioni Liberty dí inizio 900) e si concluderà a Palazzo delle Muse (ospizio marino di fine 800) con poi proseguire con un aperitivo al Principino.