
orazio schillaci


Sos medici di famiglia. Il sindaco di Sambuca scrive al Ministro: "Deroga per i pensionati"
La richiesta è di "consentire il reintegro e un regime fiscale agevolato". Il caso del comune montano apre il dibattito. Ma una legge già c’è.Medici, infermieri e fondi: "Più cura per la Maremma"
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha presentato questa richiesta al ministro della Salute, Orazio Schillaci: "Basta con la visione Firenzecentrica" .
Il ministro al Forum Risk. Schillaci apre i lavori sulla sanità del futuro
Martedì l’intervento in occasione della prima giornata della manifestazione. Il patron Giannotti: "Arezzo si conferma ancora capitale della salute".
Arriva il 19 Forum Risk Management: Arezzo città della riforma del nuovo Sistema Sanitario Nazionale
Apre il 26 novembre il Ministro della Salute On.le Orazio Schillaci
Il G7 della Salute ad Ancona. Un incontro di grande rilievo
Annuncio / In tre anni l’Italia elargirà un finanziamento di 21 milioni di dollari a favore del progetto CARB-X
Schillaci: "Ridurre le liste d’attesa"
Il ministro della Salute Orazio Schillaci visita Massa Marittima per parlare di sanità e dell'ospedale Sant'Andrea, evidenziando l'impegno del Governo nell'incrementare la spesa nel settore sanitario e ridurre le liste d'attesa, con particolare attenzione alla sanità territoriale.
"Immagine ospedaliera falsata"
Il City Forum di Spoleto e Foligno chiede un incontro al Ministro della Salute per denunciare la grave carenza di servizi ospedalieri essenziali nella zona, nonostante alcune migliorie recenti.
"Ridurre le liste d’attesa". La promessa del ministro ’Pronto un piano coraggioso’
Orazio Schillaci, titolare del dicastero della Salute, in tour negli ospedali dell’Umbria "Sulla sanità abbiamo messo 4 miliardi in più". Proteste per i possibili accorpamenti .
Conte lancia Ferdinandi: "Il campo largo funziona"
Il leader dei 5 Stelle a Perugia per sostenere la candidata del centrosinistra ’Piattaforma condivisa e la miglior candidatura. Schillaci? La sanità divide l’Italia’.
Il ministro. Schillaci dà i voti alla sanità
Il ministro della Salute Schillaci visita tre strutture sanitarie in Umbria per verificare lo stato della sanità regionale, inaugurare macchinari e presentare nuovi progetti. Partecipa anche a incontri istituzionali e cena con il sindacato medico.
Il ministro: "Sì al Biotecnopolo. Ci sono 440 milioni già stanziati"
Il ministro della Salute Schillaci conferma l'importanza del Biotecnopolo di Siena e del Centro antipandemico, sottolineando l'impegno e i fondi disponibili. Modifiche in corso per avviare i progetti.Morello al Meyer Si apre la corsa all’Asl Centro
Paolo Morello Marchese, ex direttore generale dell'Asl Toscana Centro, è stato nominato alla guida dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, con l'ok del presidente della Toscana, Eugenio Giani, del ministro della salute Orazio Schillaci e della rettrice dell'Università di Firenze Alessandra Petrucci.Terni, Una sola autoambulanza, la sanità di prossimità è un'illusione
La presidente di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera Luana Zanella denuncia l'inaccettabile situazione della città di Terni, con un'unica autoambulanza, che mostra come la sanità di prossimità sia un'illusione. Chiede al ministro della Salute Orazio Schillaci come intenda affrontare la situazione.
Schillaci a Siena: “Emergenza Covid finita, ma se torna siamo pronti”
Il ministro della Salute: “La violenza nei confronti degli operatori sanitari è inaccettabile”
"La politica impari a star di lato e a premiare le competenze"
Il ministro Orazio Schillaci: "Siamo il governo che ha investito di più destinando 130 miliardi al fondo sanitario nazionale. Ma le regioni devono gestirli meglio".
Il ministro della Salute Schillaci inaugura stamani l’anno accademico
Stamani la cerimonia. Nel pomeriggio parteciperà a una iniziativa sulla sanità
Unipi inaugura l’anno accademico con il ministro Orazio Schillaci
Alla cerimonia di martedì 28 febbraio, la prima del nuovo rettore Riccardo Zucchi interverrà la professoressa . Emanuela Navarretta, giudice della Corte Costituzionale con una prolusione sul tema del diritto alla salute