REDAZIONE CRONACA

Livorno, Lucca, Massa-Carrara e Pisa. Sagre e feste per tutti i gusti

Tutti gli appuntamenti in calendario per questo weekend nelle quattro province

La Sagra della Polenta e Uccelli a Filecchio (foto Borghesi)

LIVORNO

Sabato e domenica a Rosignano Marittimo si tiene la festa del vino, al bar Frati.

LUCCA

Un grande classico (56esima edizione) la sagra della polenta e uccelli di Filecchio, da venerdì a domenica nella frazione di Barga. Struttura coperta, tutte le sere musica dal vivo; la domenica aperta anche a pranzo.

MASSA-CARRARA

A Monti di Licciana Nardi la sagra del fungo conclude la 49esima edizione sabato e domenica, al campo sportivo Don Bosco. Il sabato musica e animazione, domenica aperta anche a pranzo. Locale al coperto.

La sagra della focaccetta si tiene da venerdì a domenica nel borgo di Quercia, frazione di Aulla, dalle 19.

PISA

Sabato e domenica a Guardistallo si tiene la sagra del fungo, all'area festa di via della Fonte. Si cena dalle 19, domenica anche pranzo dalle 12.

A Ponte a Egola sagra della bistecca e del filetto alla brace da giovedì a domenica al circolo Arci Pannocchia. Non manca la musica. Aperta a cena, prenotazioni al 339.2393899.

Tutte le sere fino al 18 settembre a Santa Croce sull'Arno Pizza Pazza in Piazza, a partire dalle 20 in largo Bonetti. Tutte le sere una specialità, non mancano mai primi, grigliate, pizza e dolci. Info e prenotazioni 0571.30702 o 339.3591394.

Grande tradizione per la la sagra del bombolone alla Rotta, frazione di Pontedera, sabato e domenica (e bis il 20 e 21 settembre). Non manca il mercatino e la domenica si può prenotare la gita in battello sull'Arno al 339.1145226.