REDAZIONE CRONACA

Il resto della classifica, dove sono le proprietà immobiliari da sogno in vendita

Dal Piemonte alla Sardegna, gioielli in vendita sul noto sito immobiliare. Non certo per tutte le tasche

Al secondo posto della classifica si trova un castello, situato a Val di Chy, in provincia di Torino, e proposto in vendita per 31 milioni di euro. Si tratta del Castello di Partone, risalente al IX secolo e dichiarato monumento nazionale nel 1981. 

Dopo il terzo posto di Massa Marittima, di cui abbiamo scritto nella scheda precedente, in quarta si posiziona una maestosa villa situata ad Arzachena, nel cuore della Costa Smeralda, precisamente nella baia di Cala di Volpe. Progettata dal celebre architetto francese Savin Couelle, la proprietà comprende sette locali, otto bagni, piscina e terreno, ed è in vendita per 27 milioni di euro. 

Al quinto posto si trova una villa a Positano, nel cuore della Costiera Amalfitana, con affaccio diretto sul mare e un valore di 26 milioni di euro. La proprietà include una villa principale, un appartamento indipendente e una guest house, il tutto circondato da oltre 700 metri quadri di spazi esterni. 

La sesta posizione è occupata da una villa sul mare a Sanremo, lungo la celebre Riviera dei Fiori, proposta in vendita per 25 milioni di euro. La residenza è dotata di terrazzo, giardino, piscina e accesso diretto alla spiaggia privata. 

Segue una villa liberty in posizione panoramica sul Lago di Como, progettata dall’architetto Federico Frigerio, in vendita al prezzo di 21 milioni di euro.

In ottava posizione troviamo Villa Astaldi, una prestigiosa proprietà situata nei pressi di Villa Borghese, uno dei più iconici polmoni verdi di Roma. La residenza è in vendita per 19.900.000 euro.

Chiude la top ten una villa nel cuore di Milano, circondata da un incantevole giardino privato. La residenza si sviluppa su cinque livelli, offrendo ampi spazi interni e una perfetta fusione tra comfort e raffinatezza. Il valore della proprietà è di 16 milioni di euro.