
Donna attraversa i binari e cade, solo per una frazione di secondi non è stata investita dal treno (foto repertorio)
Vecchiano (Pisa), 15 maggio 2025 – Una tragedia evitata per una frazione di secondo e per la lucidità del macchinista. Solo per questi motivi una donna di 37 anni è rimasta incolume - ha riportato solo qualche ferita - dopo aver attraversato i binari ferroviari mentre arrivava il treno. Il macchinista è riuscito a bloccare il convoglio evitando di investirla.
La donna era in compagnia del fidanzato e non è chiaro perché abbia deciso di attraversare la linea ferroviaria. Durante il passaggio, però, la trentasettenne è inciampata ferendosi in modo non grave proprio mentre il treno si stava avvicinando. Il convoglio è stato fermo alcuni minuti prima di riprendere la marcia. Il fatto è accaduto nella mattinata di oggi, 15 maggio, in località La Bufalina, a Vecchiano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e i soccorritori del 118: la circolazione dei treni è rimasta rallentata per circa un’ora. La 37enne, sotto choc, è stata trasporta in codice giallo all’ospedale Cisanello di Pisa.