
Il cantiere partito a luglio. Sopralluogo di Petrucci: "Modello per la Toscana"
"Qui sorgeranno 33 nuovi alloggi di edilizia popolare: 20 saranno realizzati recuperando edifici fatiscenti che le precedenti amministrazioni di sinistra avevano deciso di abbattere, mentre altri 13 saranno completamente nuovi. Dove qualcuno voleva distruggere, noi costruiamo: questa è la differenza tra chi fa solo propaganda e chi amministra davvero". Parola di Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo al cantiere di via Sirtori, a Sant’Ermete, "partito ufficialmente il primo luglio e che sta già procedendo a pieno ritmo".
"È un investimento di 7 milioni di euro complessivi – spiega Petrucci – di cui 3 provenienti dai fondi di coesione e sviluppo della Presidenza del Consiglio dei ministri, a dimostrazione della costante attenzione del Governo Meloni per il territorio. Inoltre, grazie al lavoro da me svolto, insieme all’europarlamentare Francesco Torselli, prima consigliere regionale, a Pisa arrivarono 1,5 milioni di euro destinati all’ultimo blocco".
Le politiche abitative promosse da Fratelli d’Italia e dall’amministrazione guidata da Michele Conti, aggiunge il consigliere regionale, "sono ormai un modello in Toscana: abbiamo recuperato decine di appartamenti che oggi ospitano famiglie in difficoltà, rispondendo a un’emergenza reale con soluzioni concrete". Poi attacca la sinistra che "si rifugia nella protesta fine a sé stessa, senza mai avanzare una proposta seria, mentre noi lavoriamo per dare risposte reali ai bisogni dei cittadini".
Infine, secondo la consigliera comunale Alessandra Orlanza, "l’amministrazione Conti sta dettando le regole dei nuovi alloggi, infatti ho potuto vedere immobili anche grandi per i nuclei familiari più numerosi, accessibili a tutti dal punto di vista architettonico e alcuni a basso impatto ambientale ed energetico in termini di consumi: l’abitare è un diritto di tutti ed è giusto che anche chi non può acquistare una casa con risorse proprie, abbia una abitazione confortevole ed al passo con i tempi".