
La passata edizione della kermesse
Appuntamento oggi alle 18,30 alla scalinata del Baluardo per l’inaugurazione di ‘C/Art-Creativi in dialogo’. Il festival della creatività si svolgerà lungo via Carriona e nei quartieri di Cafaggio, Grazzano e Baluardo. ‘C/Art-Creativi in dialogo’ è promosso dal Comune nell’ambito della rete delle Città creative Unesco, ha il patrocinio della Regione e si avvale della compartecipazione della Camera di commercio edel supporto di Cermec.
Dopo i saluti della sindaca Serena Arrighi la scalinata del Baluardo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la sfilata di moda ‘Ciak, si sfila!’, un viaggio straordinario attraverso la storia del cinema e della creatività giovanile a cura delle studentesse e degli studenti dell’istituito ‘Einaudi-Fiorillo’ di Marina di Carrara. Alle 21,30 sarà proiettato il film ‘Colette’ (2018) di Wash Westmoreland con Keira Knightley come attrice protagonista. La proiezione sarà preceduta da un’introduzione da parte della giornalista Ilaria Bonuccelli.
Per chi parteciperà invece alla Carrareccia, la cena di quartiere lungo la via Carriona, il servizio comincerà alle 20. La cassa sarà all’altezza del ponte Baroncino e da qui i gruppi di persone saranno accompagnati al settore di tavolo a loro riservato dove poi sarà loro servita la cena. Il menù prevede antipasto con crostini a base di lardo di Colonnata, taglierini nei fagioli, baccalà marinato e torta di riso. Per vino e birra ci sarà una seconda cassa, sempre all’altezza del ponte Baroncino. Si ricorda che tutti i posti sono già esauriti sia per oggi che domani.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione “C/Art – creativi in dialogo” inoltre si ricorda che sarà in vigore dalle 6 di oggi alle 14 del 28 luglio un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in via Carriona nel tratto compreso tra il ponte Baroncino e via Apuana e nell’area antistante la sede dell’ex Mulino Forti. Inoltre, dalle 6 del 25 luglio alle 10 del 27 luglio è previsto un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in via Carriona nel tratto tra via Guelfa e via Apuana, in via Baluardo, in via Caffaggio e in via Cappelletto nel tratto finale in corrispondenza di viale Potrignano.
Infine, dalle 8 del 25 luglio alle 2 del 26 luglio e dalle 14 del 26 luglio alle 3 del 27 luglio è istituito un divieto di transito per tutti i veicoli in via Carriona nel tratto tra via Guelfa e via Apuana, via Baluardo, via Caffaggio, ponte della bugia, ponte Baroncino.