GIULIA PRETE
Cronaca

Summer, arriva il gelato “J.Lo“: "Un omaggio alla grande star"

L’idea arriva dal titolare de "I gelati di Piero" in via Roma dopo il grande successo del gusto realizzato in occasione dei 70 anni di attività. “Jennifer Lopez“ sarà disponibile in edizione limitata.

Piero Pacini, titolare della gelateria «I gelati di Piero»

Piero Pacini, titolare della gelateria «I gelati di Piero»

Una diva, un festival e…un gelato. In occasione dell’attesissimo concerto di Jennifer Lopez, in programma il 21 luglio al Lucca Summer Festival, la storica gelateria "I Gelati di Piero" lancia un nuovo gusto esclusivo dedicato proprio alla star americana: una combinazione audace e sensuale come la stessa J.Lo. Dal prossimo sabato, e per tutto luglio, sarà disponibile in edizione limitatissima il gusto pensato per celebrare la popstar: base al celebre cioccolato Dubai, arricchita con rum, caffè, stracciatella e una spolverata di crumble croccante al cioccolato. Un mix travolgente, capace di evocare energia, charme e un pizzico di irriverenza – tratti distintivi della regina del pop latino.

Il nuovo gelato arriva dopo il grande successo di "Grazie Nonna", gusto lanciato la scorsa primavera per celebrare 70 anni d’attività. "È il nostro modo per dare il benvenuto a Jennifer Lopez e rendere un altro grande omaggio al Lucca Summer Festival - spiega il titolare - Abbiamo voluto creare un gusto nuovo, che lasci il segno".

Il titolare, Piero Pacini, lancia anche un piccolo appello: "Sarebbe bellissimo se il patron del festival riuscisse a far sapere a Jennifer Lopez di questo omaggio. Speriamo che venga ad assaggiarlo… ma anche se non sarà possibile, per noi è già una splendida esperienza".

Ma le sorprese non finiscono qui. A settembre, in occasione della presentazione del film girato a Lucca e atteso alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia, la gelateria renderà omaggio ad Anne, moglie dell’attore Dustin Hoffman, spesso presente in città – e in gelateria - durante le riprese. Per lei – e per tutti gli amanti dei sapori autentici – arriverà un nuovo gusto ai frutti di bosco, semplice e delicato, ispirato ai suoi gusti personali. Un omaggio affettuoso a un’altra figura femminile legata alla nostra città.

Con queste iniziative, "I Gelati di Piero" si conferma così non solo una gelateria d’eccellenza, ma anche un laboratorio culturale capace di raccontare Lucca e i suoi ospiti attraverso un semplice cono o una coppetta. Un viaggio tra gusto, memoria e contemporaneità, servito freddo..ma col cuore. Appuntamento quindi in via Roma per chi sogna di assaporare un pezzetto di… anima latina.

Giulia Prete