
1Venerdì 18 luglio, alle 17, al Caffè Santa Zita sarà presentata la nuova opera letteraria “Nel mondo di Arcadia” di...
Venerdì 18 luglio, alle 17, al Caffè Santa Zita sarà presentata la nuova opera letteraria “Nel mondo di Arcadia” di Adriano Scarmozzino, nell’ambito degli eventi culturali coordinati da Monica Innocenti. L’incontro sarà moderato da Thea Petroni che dialogherà con l’autore. “Nel mondo di Arcadia” è la storia della partenza improvvisa del giovane protagonista Alexander che finisce per raggiungere un vero e proprio continente inesplorato.
Grazie alle esperienze vissute, il giovane viaggiatore riesce a superare i dubbi e le delusioni della propria esistenza e diventa una persona nuova, più profonda umanamente, più matura e consapevole. I villaggi sono ispirati agli antichi borghi toscani e italiani, reinterpretati in chiave fantastica. “Nel mondo di Arcadia” è un vero e proprio viaggio dell’anima, capace di meravigliare il lettore e far riflettere sul nostro cammino verso la felicità. Un romanzo breve e coinvolgente.
“Questo libro costituisce per me il punto di arrivo di un positivo percorso creativo e di introspezione interiore. Ma è anche un punto di partenza per nuovi progetti culturali e artistici di più ampio respiro” dichiara soddisfatto l’autore. Infatti la pubblicazione coincide con l’avvio della divulgazione della produzione artistica di Adriano Scarmozzino, in arte Adrian, che ha realizzato anche l’opera di copertina intitolata “La Luna innamorata”, come simbolo ideale di benessere interiore e di pace.