REDAZIONE LA SPEZIA

Si tuffa in mare dopo una lite e non riemerge. Muore turista australiano

Tragedia nel mare delle Cinque Terre. L’uomo, in un impeto di rabbia, si sarebbe gettato tra le onde. Il corpo recuperato dalla guardia costiera

Intervenuta la guardia costiera (foto di repertorio)

Intervenuta la guardia costiera (foto di repertorio)

Riomaggiore (La Spezia), 9 luglio 2025 – Un turista australiano di 26 anni è morto nel mare delle Cinque Terre dopo un tuffo fatale a mezzanotte. La tragedia è avvenuta nei pressi di Riomaggiore, lungo la celebre via dell’Amore. In base ad una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto un diverbio con la fidanzata e in un impeto di rabbia, per dimostrare i suoi sentimenti, si sarebbe buttato tra le onde.

Il giovane si è immediatamente trovato in difficoltà, anche a causa delle onde e degli scogli che in quella zona sono molto alti e difficili da risalire, specialmente di notte. Ad allarmare i passanti sono state proprio le urla della fidanzata, ma a nulla sono valse le telefonate di soccorso che sono partite poco dopo.

Nonostante il pronto intervento di vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri, per il 26enne non c’è stato niente da fare. Il corpo del ragazzo è stato recuperato dalla guardia costiera, ma adesso si indaga per ricostruire esattamente quanto accaduto e fare piena luce sull’incidente.