REDAZIONE LA SPEZIA

Tragica fine di due fratelli, morti nell’auto finita in un burrone. Vani i soccorsi

La tragedia è accaduta a Varese Ligure, in provincia della Spezia. Sono stati alcuni fungaioli a scorgere il mezzo nella boscaglia e hanno dato l’allarme. Le due vittime sembra fossero in zona per cercare anche loro funghi

Vigili del fuoco in una foto di repertorio. Inutile ogni tentativo di rianimazione, le due persone erano già morte

Vigili del fuoco in una foto di repertorio. Inutile ogni tentativo di rianimazione, le due persone erano già morte

Varese Ligure (La Spezia), 20 settembre 2025 – Tragedia nel territorio comunale di Varese Ligure, in provincia della Spezia. Due fratelli sono morti nella loro auto che è caduta in un burrone. E’ accaduto nella giornata di sabato 20 settembre.

Secondo una prima ricostruzione i due erano usciti per cercare funghi e sembra stessero tornando da un’escursione nella zona quando qualcosa è andato storto. Il loro fuoristrada è caduto nel vuoto ed è finito in mezzo alla boscaglia.

Sono stati alcuni fungaioli ad accorgersi di cosa era accaduto. Hanno quindi dato l’allarme. Con grande difficoltà i volontari della Croce Rossa di Varese Ligure e della Pubblica Assistenza di San Pietro Vara hanno raggiunto le vittime insieme ai vigili del fuoco di Brugnato. Ogni tentativo di rianimazione però è stato vano. Troppo gravi i traumi riportati dai due fratelli. Erano originari di Zignago ed erano conosciuti nelle campagne

Lunghe operazioni per il recupero dei due corpi. Si cerca adesso di ricostruire cosa sia accaduto e del perché chi guidava ha perso il controllo del mezzo.