
Incidente mortale a Follo, morti due giovani. Sul posto i soccorsi e i carabinieri (Foto Pasquali)
La Spezia, 7 settembre 2025 – Tragedia sulla strada a Follo, nella provincia della Spezia, dove due giovani hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, 7 settembre. Secondo le prime informazioni i due viaggiavano su una moto quando, per cause in corso di accertamento, sono andati a finire contro un muro. Nonostante l’intervento dei sanitari per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare. Dalle ricostruzioni effettuate si tratterebbe di un ragazzo del 2006 e una ragazza del 2007, entrambi sarebbero originari della Val di Vara.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri oltre ai sanitari con l’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica della Asl 5. La viabilità è stata interrotta per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Immediate le reazioni dei cittadini che attraverso i canali social, dove sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio, invocano più sicurezza sulle strade della zona.
L'allarme è stato dato dai residenti della casa contro cui si è schiantata la moto. Sul posto ambulanze e l'automedica del 118 di Spezia e di Sarzana. Per oltre mezz'ora i sanitari hanno tentato di rianimare i ragazzi ed è perfino arrivato un elicottero da Genova ma a nulla sono valsi gli sforzi delle equipe mediche giunti sul posto.