
Da stamani cambia la viabilità collinare per contenere i disagi legati alla chiusura di via Bolognese (FotocronacheGermogli)
Il Comune di Fiesole ha previsto nuove modifiche alla viabilità collinare per contenere i disagi legati alla chiusura della via Bolognese. I nuovi provvedimenti, decisi in accordo col Comune di Vaglia, entrano in vigore da stamani, a seguito del costante confronto con i cittadini e alla luce del monitoraggio effettuato durante la prima settimana di chiusura della Ss65 Bolognese – nel tratto compreso tra via Salviati e il civico 269, in vigore lo scorso 8 luglio.
Per ridurre i disagi per la maggior parte dei residenti, facilitare i collegamenti con via Bolognese e migliorare la sicurezza, in particolare nel tratto iniziale di via di Basciano, la viabilità è così modificata: in via di Basciano (Comune di Vaglia) viene istituito il senso unico anche nel tratto compreso tra via Bolognese e via delle Serre.
Si conferma quindi il senso unico in direzione discendente, dalla Bolognese verso la Faentina, estendendolo anche al primo tratto della via; Via San Bartolo (Comune di Fiesole): viene istituito il senso unico di marcia in direzione di via Bolognese nel tratto compreso tra via San Miniato in Colle e via Bolognese. Si inverte quindi il senso di percorrenza in questo tratto, mentre resta invariato – in direzione discendente verso la Faentina – il senso unico nel tratto compreso tra via San Miniato in Colle e via del Bersaglio.
Si ricorda che su entrambe le strade è in vigore il limite di velocità di 30 km/h. Si raccomanda a tutti gli automobilisti la massima prudenza e si ricorda che contrariamente a quanto inizialmente previsto, il cantiere resterà attivo anche durante lo svolgimento del Festival MusArt.
D.G.