
Il sindaco Fossi: "Così riduciamo i consumi e le emissioni". L’intervento migliorerà anche la qualità dell’illuminazione.
Un investimento di oltre 67mila euro per la nuova illuminazione a led delle torri fari allo stadio comunale di Signa e al campo sportivo Puskás del Crocifisso. Ad annunciare la novità sono stati il sindaco di Signa, Giampiero Fossi, e la vicesindaca Marinella Fossi, che l’hanno presentata insieme al presidente del Signa Calcio 1914, Andrea Ballerini.
"Si tratta di un passo decisivo verso una gestione più sostenibile del patrimonio pubblico sportivo – hanno spiegato sindaco e vicesindaca -. Con la sostituzione dei fari allo stadio comunale e al campo del Crocifisso che ha portato all’inserimento della nuova illuminazione a led abbiamo realizzato un intervento concreto che ci consente di offrire a un impianto moderno ed efficiente. Il progetto si inserisce in un disegno più vasto, volto a ridurre i consumi, le emissioni e i costi operativi per la nostra amministrazione comunale. In questo modo, migliorando l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, sarà possibile, infatti, abbassare i costi di gestione per l’energia elettrica e diminuire l’impatto ambientale degli impianti. L’intervento migliorerà anche la qualità dell’illuminazione, garantendo maggiore uniformità e visibilità, nel rispetto degli standard tecnici richiesti".
Nello specifico al campo sportivo Puskás del Crocifisso sono stati installati quattro fari Led per ogni torre con una spesa pari a 29.800 euro più Iva, mentre allo Stadio del Bisenzio sono stati installati cinque fari led per ogni torre per 37.300 euro più Iva.
Lisa Ciardi