
Al via il bando per l’assegnazione di contributi a sostegno della frequenza dei ragazzi ai centri estivi sul territorio...
Al via il bando per l’assegnazione di contributi a sostegno della frequenza dei ragazzi ai centri estivi sul territorio comunale, per il periodo compreso fra giugno e settembre. A disposizione ci sono 20mila euro, che la giunta ha stanziato per aiutare economicamente le famiglie fiesolane con figli minori che nell’ultimo anno hanno frequentato una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, anche se ubicata al di fuori del Comune. Il contributo può arrivare fino a 200 euro per ciascun minore, per un massimo di due settimane di centro estivo. "Con l’apertura del bando per i contributi a sostegno della frequenza ai centri estivi – spiega la sindaca Cristina Scaletti – rinnoviamo il nostro impegno concreto verso le famiglie. Crediamo che il diritto al gioco, alla socialità e alla crescita in un ambiente sicuro e stimolante debba essere garantito a tutti i bambini e le bambine, senza distinzioni. Questo intervento mira a ridurre le disuguaglianze e a offrire un sostegno reale a chi ne ha più bisogno".
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, fino al 15 settembre 2025, attraverso il sito del Comune di Fiesole: www.comune.fiesole.fi.it, accedendo alla sezione Servizi Sociali, Scolastici e Politiche Giovanili, e successivamente alla pagina Politiche Giovanili. L’accesso è consentito tramite credenziali Spid o Cie. All’interno del sito sono indicati anche i documenti da allegare. La graduatoria di assegnazione sarà basata sull’Isee minori 2025 e ordinata dal valore più basso al più alto. Per ulteriori informazioni contattare il centralino allo 055055.
Daniela Giovannetti