Gli operai stanno lavorando in piazza del Popolo, con un’operazione specifica che dovrebbe concludersi entro una decina di giorni. I lavori continueranno poi in via Sonnino, per proseguire verso le Quattro Strade ed arrivare il prossimo ottobre ottobre a lavorare in via Roma.
Lo ha fatto sapere l’amministrazione comunale, rifacendo il punto così il punto della situazione sullo stato d’avanzamento del progetto di ripavimentazione e pedonalizzazione di via Roma e via Sonnino partito poco più di una settimana. Il piano non è rientrato fra quelli finanziati nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana ma l’intenzione dell’amministrazione era comunque quella di andare avanti e così è stati: non potendo contare sul contributo di 472mila euro che l’ente aveva richiesto in fase di partecipazione al bando regionale, l’opera sarà finanziata con circa 590mila euro con risorse comunali. L’area oggetto di intervento ha una superficie di 4500 metri quadrati: l’idea è quella di pedonalizzarla per renderla maggiormente fruibile dall’utenza e ridurre l’inquinamento da traffico veicolare (corredandola inoltre con un progetto di street art).
"Il cantiere è arrivato in piazza del Popolo con la sistemazione dello spartitraffico che servirà per regolare il nuovo accesso al parcheggio alla piazza non appena sarà finito il lavoro in via Roma – ha confermato il sindaco Alessio Mugnaini (nella foto) – un’azione propedeutica alla chiusura di via Roma che arriverà alla fine dell’estate".