
L’assessore Meciani ha annunciato la presenza di uno stand nel Principato
"Viareggio" sarà uno dei brand più accattivanti al Monaco Yacht Show, in programma al Port Hercule del Principato monegasco dal 24 al 27 settembre prossimi. L’assessore al turismo Alessandro Meciani ha annunciato "la partecipazione di Viareggio al prossimo salone nautico di Monaco con uno stand denominato “Viareggio Yachting Destination” e che, inoltre, i bus di Montecarlo saranno brandizzati con questo marchio".
Il Monaco Yacht Show è la più importante esposizione mondiale di superyacht, in una concentrazione di “mega ville galleggianti” che non ha pari altrove. Vi si concludono i più importanti affari della grandissima nautica da diporto e i costruttori e i professionisti del settore fanno a gara per essere presenti. Per rendere immediatamente idea di cosa è il Mys, per un biglietto valido un giorno, un visitatore deve pagare la modica cifra di 725 euro; per due giorni 1.230 euro e per tre giorni , 1.290 euro... In sostanza, l’impegno su questo progetto da parte dell’amministrazione comunale viareggina è al massimo livello. In quella occasione speciale sarà presentata l’attività svolta durante il mese di giugno appena terminato nell’ambito del “Viareggio Yachting Destination”, che ha visto nel village appositamente realizzato davanti al Club Nautico, una serie di incontri di natura tecnica, culturale, artistica, di svago e anche di presentazioni varie del complesso mondo della nautica.
Comprese le regate di inizio e fine del mese scorso, dedicate alla vela classe Star e alla Viareggio Bastia Viareggio per i Maxi yacht, due appuntamenti sportivi di livello superiore che hanno confermato tutte le grandi potenzialità dei circoli velici locali, anche per poter ospitare in futuro altre importanti regate. Tutte queste cose saranno raccontate e viste nello stand e nella location a marchio Viareggio, per mostrare al raffinatissimo pubblico monegasco di cosa è capace la nostra città. Sono coinvolte realtà importanti oltre all’amministrazione comunale, come Navigo e pure le imprese del distretto nautico, area industriale e commerciale di settore numero uno in Italia e tra le primissime al mondo.
W.S.