
Michael Guttman, violinista internazionale
L’associazione Pietrasanta Cult con il patrocinio del Comune, della Fondazione La Versiliana e l’Istituto storico lucchese sezione Versilia Storica, presenta l’incontro con il maestro Michael Guttman. Un incontro speciale tra musica e arte che si svolge oggi alle 21 nel Chiostro di Sant’Agostino. L’incontro è a ingresso libero. E’ un appuntamento dedicato a tutti gli amanti della musica e della cultura che ha come scenario il suggestivo Chiostro del quale è protagonista il maestro Michael Guttman, violinista di fama internazionale e direttore artistico del Festival Pietrasanta in Concerto che questo anno è arrivato alla 19ª edizione.
L’evento, organizzato da Pietrasanta Cult è condotto da Augusto Palermo, presidente dell’associazione, è un’occasione unica per entrare in contatto diretto con l’artista, ascoltare il suo racconto personale sul rapporto con la Piccola Atene e sull’ispirazione che trae dal dialogo tra musica e arti visive, e sull’evoluzione del festival, che quest’anno porta il titolo evocativo "Musica senza frontiere".
Durante la serata, il pubblico potrà anche assistere ad alcune anteprime musicali eseguite dal maestro Guttman al violino, accompagnato dalla brillante Vanessa Benelli Mosell al pianoforte. L’incontro introdurrà il pubblico all’edizione del festival di questo anno in programma da domani sera fino a lunedì 28. Un festival al quale partecipano grandi nomi della scena musicale internazionale e che ospiterà anche due masterclass dedicate ai giovani: martedì e domenica 27 a Marina di Pietrasanta. Anche questo anno il festival crea un dialogo tra arte, musica e territorio, per scoprire l’anima di una rassegna musicale che da quasi vent’anni rappresenta un punto di riferimento per la musica classica in Versilia.