MASSIMO STEFANINI
Cronaca

A piedi nudi all’alba. Il concerto di Mastrini

L’eclettico pianista inagura venerdì mattina l’edizione 2025 di Echi di Natura.

Maurizio Mastrini apre lle ore 5.45 di venerdì sulla terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano la rassegna Echi di Natura

Maurizio Mastrini apre lle ore 5.45 di venerdì sulla terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano la rassegna Echi di Natura

Ci siamo. Inizia venerdì 18 luglio alle ore 5.45 (ore 7.15 colazione) sulla terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano con il concerto del pianista Maurizio Mastrini, "La natura che ispira", l’edizione 2025 de "I concerti all’alba e al tramonto, Echi di Natura".

La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Musicalia autrice del progetto Oltremusica.

L’idea nasce nel 2024 come progetto, ideato da Fabrizio Datteri, direttore artistico di Musicalia. Mastrini è pianista eclettico, il cui contatto con la Natura è carnale: suona a piedi nudi e preferisce il contatto con il terreno, piuttosto che su un palco. La sua musica, di carattere neoclassico, new age e minimalista, lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo, fondendo ricerca intellettuale e slancio emotivo, oscillando tra il classico e il nuovo.

Per assistere ai concerti è obbligatoria la prenotazione individuale (massimo due persone e massimo due eventi fino ad esaurimento posti) entro e non oltre tre giorni prima dell’evento, scrivendo una email all’indirizzo [email protected], oppure compilando il form online attraverso il QR Code presente sulla locandina.

Le colazioni e gli aperitivi sono gratuiti. Chi lo desidera può portare in autonomia un cuscino o un telo per una più comoda seduta. Per informazioni 350 5306727.

Appuntamento successivo a quello di venerdì, sarà domenica 27 luglio ore 20.30 (aperitivo ore 19 ), area verde della chiesa di Tofori ‘La natura che cura’:’Orchestra da Camera Fiorentina. Giulia Perelli, voce recitante, Fabrizio Datteri, pianoforte.

Massimo Stefanini