REDAZIONE PRATO

L’orchestra speciale di Tamborrino. Sul palco i ragazzi della New Naif

Domani alla corte delle sculture i giovani della coop sociale: un percorso di autonomia con la musica. Stasera il concerto di The B Factor - Jazz Trio, ovvero Valentina Bartoli, Gianni Zei e Andrea Melani .

Due appuntamenti con la musica stasera e domani nel cartellone della Prato Estate. Domani dalle 21.30 alla corte delle sculture della biblioteca Lazzerini è in programma Stefano Tamborrino – Orchestra Speciale feat. New Naif, un concerto frutto del lavoro condotto da Stefano Tamborrino con la collaborazione di Alessandro Cianferoni e coinvolge i ragazzi della cooperativa sociale New Naif, che da anni promuove percorsi artistici e di autonomia attraverso la musica. Questa speciale orchestra rappresenta un progetto consolidato che punta a valorizzare il talento e l’espressione personale di ogni partecipante, in un clima di condivisione e crescita. Il concerto è il risultato di un lungo lavoro in cui i ragazzi hanno raggiunto un importante traguardo: esibirsi in totale autonomia, senza il supporto diretto degli operatori. La serata è a ingresso libero.

Questa sera sempre alle 21.30 e alla corte delle sculture della Lazzerini è invece in programma il concerto di The B Factor - Jazz Trio. Sul palco saliranno Valentina Bartoli all’organo, Gianni Zei alle chitarre e Andrea Melani alla batteria. Parafrasando il titolo di un noto talent televisivo, The B Factor - Jazz Trio è un neonato progetto all’insegna di "una sana semplicità musicale" che si esprime con un Jazz Mainstream sia nelle forme, che nella scelta dei brani di repertorio. Blues, Be Bop, Bossa Nova, affiancati in maniera intrigante dai Beatles da incursioni nella musica italiana, con sonorità e dinamiche variegate, talvolta avvolgenti, talvolta graffianti per un ascolto adatto a tutti. L’Ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti.