MARIA NUDI
Cronaca

Un "Canto libero". Ecco le canzoni di Battisti e Mogol

Lunedì spettacolo che omaggia la storica accoppiata

«Canto libero» omaggioa Battisti e Mogol

«Canto libero» omaggioa Battisti e Mogol

MARINA DI PIETRASANTALunedì alle 21.30 in scena al Teatro La Versiliana un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Arriva infatti a Marina di Pietrasanta l’attesissimo live "Canto libero", che è appunto un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti e Mogol in un un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica, e inimitabile, accoppiata della musica leggera italiana. Una serata ricca di emozioni e ricordi. Sul palco la band composta da grandi musicisti, proporrà uno spettacolo che omaggia sia Lucio Battisti che il grande paroliere Mogol, ma che va ben oltre la semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due grandi artisti.

Di grande impatto la rilettura degli originali mantenendo una certa aderenza e cercando di non risultare mera copia, mettendo la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé.

Sul palco, per una notte indimenticabile, un squadra di ben dodici elementi che è composta da Fabio "Red" Rosso (voce), Giovanni Vianelli al pianoforte ma cui è affidata anche la direzione musicale dell’intero concerto, Emanuele "Graffo" Grafitti e Luigi Di Campo alle chitarre, Alessandro Sala basso ma anche programmazione computer, Jimmy Bolco alla batteria, Marco Vattovani percussioni e batteria, Luca Piccolo alle tastiere, Joy Jenkins e Michela Grilli alle voci, Francesco Termini a cui sono affidati i video, e infine Ricky Carioti che è l’ingegnere del suono. Uno spettacolo da non perdere per rivivere emozioni e riascoltare canzoni che non hanno tempo, la cui bellezza resta intatta nonostante lo scorrere degli anni.