LAURA SARTINI
Cronaca

Mont’Alfonso è più vicino. The Kolors, ultimi biglietti

Ad aprire il fantastico cartellone 2025 saranno gli Abbadreams il primo agosto

Ad aprire il fantastico cartellone 2025 saranno gli Abbadreams il primo agosto

Ad aprire il fantastico cartellone 2025 saranno gli Abbadreams il primo agosto

Siamo ormai vicini, vicinissimi, al varo del maxi cartellone di Mont’Alfonso sotto le stelle. Primo appuntamento nel segno del mitico gruppo svedese con gli Abbadreams. Poi un concentrato di rime dantesche, ironia e divertimento. Maurizio Lastrico, ovviamente. L’attore e stand up comedian sarà in scena sabato 2 agosto con il nuovo, esilarante, spettacolo “Sul lastrico”, in cui ci parlerà della sua vita e della sua carriera, giocando con i versi del Sommo Poeta e interagendo con il pubblico.

Erede del patrimonio musicale dell’indimenticabile Faber, Cristiano De André porterà mercoledì 6 agosto “De André Canta De André Best Of Tour”. Sabato 9 agosto, sarà la volta di Stefano Bollani e del suo Piano Solo Tour. Lunedì 11 agosto imperdibile l’appuntamento con Fiorella Mannoia, affiancata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal Maestro Rocco De Bernardis.

Immancabile il concerto all’alba di Ferragosto, che venerdì 15 agosto, ancora alla Fortezza di Mont’Alfonso (ore 4.45), vedrà protagonista il pianista e compositore Cesare Picco con “The Köln Concert Variations”. Domenica 17 agosto approderà “Canto Libero”, concerto-spettacolo nel segno dell’indimenticato Lucio Battisti. Dopo l’exploit al Festival di Sanremo con il brano “Tu con chi fai l’amore”, i The Kolors sono pronti a portare la loro energia, a Mont’Alfonso martedì 19 agosto. Ci sono gli ultimi biglietti.