
L'esterno del Bagno Nettuno, dove un ragazzo è fuggito senza pagare
Viareggio, 10 luglio 2025 – Momenti di terrore in Passeggiata a Viareggio in pieno giorno. Un giovane avrebbe rubato una borsa in spiaggia fuggendo. Nel tentativo di fermarlo un balneare è rimasto ferito a un braccio. Alla fine il ragazzo è stato fermato dai carabinieri. Accade intorno all’ora di pranzo, nella giornata di giovedì 10 luglio. Il ragazzo, originario del Marocco, avrebbe afferrato una borsa in spiaggia per rubarla ed è poi scappato.
Il proprietario dello stabilimento, molto conosciuto, Oreste Giannessi, ha provato a fermare il ragazzo. Ci è riuscito, ma ne è nata una violenta colluttazione. La persona in fuga ha infatti spaccato una bottiglia e con il collo ha ferito a un braccio Giannessi ma anche il cognato, che era intervenuto con lui per bloccare la persona.
Il giovane era completamente fuori di sé: grande paura da parte dei bagnanti che in quel momento transitavano in quel tratto di Passeggiata. Intanto, erano stati chiamati i carabinieri, che sono intervenuti in poco tempo e hanno bloccato il ragazzo. Sulla Passeggiata è nel frattempo arrivata un’ambulanza del 118.
Le due persone sono state trattate in codice giallo e portate al pronto soccorso per l’applicazione di alcuni punti di sutura. Una vicenda che ripropone il tema della sicurezza nelle città. E in particolare a Viareggio, dove in questo inizio di estate si sono susseguiti diversi episodi legati alla criminalità. Solo pochi giorni fa una persona era stata sorpresa a rubare alla Pam di Largo Risorgimento. Ne è nata una rissa che ha coinvolto anche alcuni clienti.
Nella tarda serata di sabato c’era stata una rissa in via Mazzini, salotto buono della città, una strada da poco inaugurata dopo il lavori di sistemazione.